Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour Long Beach 2015. Impresa di Vanni/Tomatis: qualificati! Il programma di oggi

Pubblicato

il

Grande impresa di Francesco Vanni e Andrea Tomatis che si prendono la soddisfazione più bella nella seconda parte della prima stagione vissuta assieme entrando nel tabellone principale del Grand Slam di Long Beach.

Un ottimo risultato per la coppia italiana che va a bilanciare con l’ingresso in main draw la rinuncia dell’ultima ora dei gemelli Ingrosso che non saranno al via del torneo statunitense.

Vanni/Tomatis si sono aperti la strada per la qualificazione battendo nel primo turno delle qualifiche gli statunitensi Slick (ex compagno di Carambula nell’AVP) e Todd Rogers, vera e propria leggenda del beach contemporaneo, storico compagno di Dalhausser, con cui ha vinto ben 22 tornei dal 2007 al 2012.

Gli azzurri si sono imposti 2-0 (21-16, 21-16) e si sono conquistati così il diritto di giocarsi la finale per il main draw contro i norvegesi Mol/Huus, che al primo turno avevano eliminato i forti polacchi Losiak/Kantor. Anche qui ottima prova della coppia italiana che si è imposta con un secco 2-0 (21-19, 21-10) soffrendo solo in alcuni tratti del primo set. Azzurri in main draw assieme a Plavins/Regza, Bockermann/Fluggen, Mayer/Doherty, Saymon/Guto Carvalhaes, Marco/Garcia, Koshkarev/Barsouk, Alvaro Filho/Vitor Felipe.

Nel tabellone principale Vanni/Tomatis esordiranno questo pomeriggio (gli orari sono ancora da definire) con i campioni del mondo Alison/Bruno e poi affronteranno i cileni Grimalt/Grimalt in una sfida che con ogni probabilità sarà decisiva per la qualificazione al secondo turno. Nel terzo incontro del girone Vanni/Tomatis affronteranno domani i forti statunitensi Hyden/Bourne.

Girone molto complicato anche per Nicolai/Lupo che oggi terranno a battesimo la coppia all’esordio dopo il rimescolamento di carte in casa Usa composta da Rosenthal e Brunner, poi affronteranno gli esperti russi Koshkarev/Barsouk provenienti dalle qualificazioni. Terza sfida in programma domani contro i vice campioni del mondo Nummerdor/Varenhorst.

In campo femminile girone di ferro anche per Menegatti/Orsi Toth che alle 20 se la vedranno con Lili/Carol Maximo, poi nella nottata italiana la sfida con le tedesche Bieneck/Grossner e infine domani affronteranno la coppia statunitense al rientro composta da April Ross, reduce dal successo AVP di Manhattan Beach e da Kerri Walsh, che torna in campo dopo oltre un mese di assenza per l’infortunio alla spalla.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *