Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Wevza Under 17, Oudenaarde. Trionfo Italia al femminile: Scampoli/Piccoli ai Mondiali

Pubblicato

il

Buonissime notizie per il beach volley azzurro arrivano dal Belgio dove nel week end si è disputato il campionato Wevza (zonale Cev per l’Europa occidentale) Under 17 che ha visto il trionfo dell’abruzzese Claudia Scampoli e la lombarda Anna Piccoli, allenate da Ettore Marcovecchio, nel torneo femminile. Un successo che significa qualificazione già da ora al Mondiale Under 17 che si terrà il prossimo anno quando torneranno le rassegne iridate giovanili dopo una stagione di stop.

Niente qualificazione mondiale (due i posti a disposizione ma ci saranno altre possibilità) per la coppia maschile Jacob Windisch e Lukas Ellemunet che ha concluso al settimo posto.

Scampoli/Piccoli nel girone preliminare hanno vinto 2-0 con Germania 2 e Francia 2 e 2-1 con Olanda 2. Nei quarti di finale le azzurre hanno sconfitto 2-1 Olanda 1,bim semifinale la vittoria 2-1 con Spagna 1 e nella finalissima hanno superato 2-1 Spagna 2.

Windisch/Ellemunet nel girone preliminare hanno sconfitto 2-1 Portogallo 1, 2-0 Olanda 2 e 2-0 il Belgio, poi nei quarti è arrivata la sconfitta 0-2 con Germania 1 e nella finale per il settimo posto gli azzurri hanno battuto 2-0 Portogallo 2.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *