Beach volley, Campionato Italiano 2015, Scoglitti. La finale più attesa

cicolari-momoli-2.8.2015.jpg

Cicolari e Momoli contro Lo Re e Saguatti: erano loro le coppie più attese nella penultima tappa del campionato italiano a Scoglitti e saranno loro nel pomeriggio a giocarsi l’ultima vittoria prima di dare la caccia nella vicina Catania al titolo tricolore.

Nelle prime sfide di questa mattina, che aprivano le porte delle semifinali, Bonifazi/Allegretti hanno battuto 2-0 (21-17, 21-17) Annibalini/Culiani che chiudono al quinto posto, così come Gili/Costantini, sconfitte nell’ultimo turno perdenti 2-0 (21-13, 21-14) da Camillinha/Mazzulla.

Più equilibrio del previsto nella prima semifinale che ha visto Cicolari/Momoli perdere il primo set dalla finale di Torino dopo otto successi 2-0 contro Bonifazi/Allegretti. Le vincitrici delle ultime due tappe tricolori si sono imposte 2-1 (21-7, 20-22, 15-10) pagando un calo di tensione e la grande crescita delle rivali nel secondo set.

Semplice il successo di Lo Re/Saguatti nel derby contro Mazzulla (compagna fino all’anno scorso e per molti anni di Lo Re) e Camillinha: 2-0 (21-18, 21-2) per il forfeit di Camillinha/Mazzulla per infortunio alla schiena di Camillinha che non disputerà la finale per il terzo posto.

Il bronzo va dunque a Bonifazi/Allegretti (che giocheranno alle 18 una sfida esibizione contro una coppia tra quelle che sono ancora a Scoglitti), mentre il quarto posto è di Camillinha/Mazzulla. La finalissima Cicolari/Momoli-Lo Re/Saguatti si giocherà alle 19.

Lascia un commento

Top