Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Campionato Europeo U18, Riga. Azzurri, avanti tutta! Domani eliminazione diretta

Pubblicato

il

Percorso netto per Reka Orsi Toth e Chiara They nel girone preliminare del campionato Europeo Under 18 di Riga. Tre successi che significano ottavi di finale già conquistati per la coppia azzurra che oggi, dopo le due vittorie di giovedì, ha completato l’opera battendo 2-1 (19-21, 21-19, 15-11) le forti polacche Kloda/Patek e qualificandosi per gli ottavi di finale dove troveranno domani alle 13.10 le vincenti della sfida dei sedicesimi tra le greche Klepkou/Kourtidou e le slovene Lovsin/Gorisek.

Così gli altri sedicesimi in programma domattina: Kiss/Holzer (Aut)-Petrova/Jurdza (Lat), Chatzikonstanta/Zakchaiou (Cyp)-Gramberga/Smilskalne (Lat), Kaashoek/Evans (Eng)-Haak/Åhman (Swe), Olimstad/Garder (Nor)-Gull/Pertens (Est), Volosian/Oliinyk (Ukr)-Agnieska/Jekaterina (Ltu), Böbner/Boillat (Sui)-Dogan/Ilgin (Tur), Kloda/Patek (Pol)-Budai/Stoica (Rou).

Dovranno invece passare dai sedicesimi di finale gli azzurri Ceccoli/Cappio che hanno concluso la seconda giornata di gare con un successo, il secondo, e una sconfitta, fatale però per la mancata qualificazione diretta ai quarti.

Gli azzurri hanno vinto 2-0 (21-19, 21-12) contro i tedeschi Sowa/Kulzer, assicurandosi il passaggio del turno ma poi si sono arresi con un secco 2-0 (21-18, 21-16) agli spagnoli Jiménez/Huerta che hanno vinto il girone e sono passati agli ottavi.

Nei sedicesimi di finale la coppia italiana affronterà domattina alle 11.30 i belgi Van den Berg/Van Looy e in caso di vittoria si troverebbero di fronte alle 15 gli austriaci Kindl/Ochaya.

Questi gli altri sedicesimi di finale in programma domattina: Breer/Haussener (Sui)-Yildiz/Onder (Tur), Papeka/Abramenka (Blr)-Cizmazia/Pokopec (Svk), Lenc/Lewicki (Pol)-Kasan/Dvorak (Cze), Poluian/Vietskiy (Ukr)-Hanzic/Nizic (Cro), Bassereau/Platre (Fra)-Sowa/Kulzer (Ger), Kumer/Tepic (Slo)-Chatzinikolaou/Kostoglou (Gre), Lazdnis/Aboms (Lat)-Kovac/Skakic (Srb).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *