Seguici su

Baseball

Baseball, IBL 2015: Bologna supera San Marino e vede la finalissima. Rimini cade con Padova e…

Pubblicato

il

Con la conclusione del fine settimana, anche la prima giornata di ritorno della Seconda Fase del Campionato Italiano di baseball è andata ufficialmente in archivio.

Nel duello fra Bologna e San Marino ad avere la meglio alla fine sono stati i vicecampioni d’Europa felsinei che, dopo aver perso nettamente gara -1 ed essere riusciti a ribaltare gara -2 quando avevano un piede nel baratro, hanno risolto in gara -3 la faccenda avvicinando le Italian Baseball Series e la possibilità di riconfermarsi ai vertici del Bel Paese spingendo San Marino a prendersi, purtroppo per loro, una cocente sconfitta.

Delusione però, per i ragazzi del Monte Titano, che è stata parzialmente lenita dal contemporaneo stop del Rimini. I “Pirati” nero-arancio infatti non sono riusciti a spuntarla contro il fanalino di coda Padova che anzi, si è dimostrato un collettivo tenace e meritevole, alla fine, di questa affermazione; anche qui giunta soltanto in gara -3 dopo che, nelle precedenti due contese le rivali in causa si erano sparite la posta sui rispettivi diamanti.

Risultati
SMa-Bol 7-3; 5-6 (a Bologna); 1-5
Pad-Rim 3-2; 1-5 (a Rimini); 7-4

Classifica
Bologna .750
Rimini .500
S.Marino .500
Padova .250

Foto: FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *