Baseball, IBL 2015: Bologna supera San Marino e vede la finalissima. Rimini cade con Padova e…

Bologna_Fortitudo_Baseball_Fibs.jpg

Con la conclusione del fine settimana, anche la prima giornata di ritorno della Seconda Fase del Campionato Italiano di baseball è andata ufficialmente in archivio.

Nel duello fra Bologna e San Marino ad avere la meglio alla fine sono stati i vicecampioni d’Europa felsinei che, dopo aver perso nettamente gara -1 ed essere riusciti a ribaltare gara -2 quando avevano un piede nel baratro, hanno risolto in gara -3 la faccenda avvicinando le Italian Baseball Series e la possibilità di riconfermarsi ai vertici del Bel Paese spingendo San Marino a prendersi, purtroppo per loro, una cocente sconfitta.

Delusione però, per i ragazzi del Monte Titano, che è stata parzialmente lenita dal contemporaneo stop del Rimini. I “Pirati” nero-arancio infatti non sono riusciti a spuntarla contro il fanalino di coda Padova che anzi, si è dimostrato un collettivo tenace e meritevole, alla fine, di questa affermazione; anche qui giunta soltanto in gara -3 dopo che, nelle precedenti due contese le rivali in causa si erano sparite la posta sui rispettivi diamanti.

Risultati
SMa-Bol 7-3; 5-6 (a Bologna); 1-5
Pad-Rim 3-2; 1-5 (a Rimini); 7-4

Classifica
Bologna .750
Rimini .500
S.Marino .500
Padova .250

Foto: FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tag

Lascia un commento

Top