Seguici su

Baseball

Baseball, Coppa Europa 2015: Neptunus Rotterdam vincenti e campioni. Bologna superata alla “bella”

Pubblicato

il

Alla Fortitudo Bologna non riesce il tentativo di espugnare l’Olanda e così, nella decisiva gara -3 della Coppa Europa 2015 di baseball, sono i Curacao Neptunus Rotterdam a laurearsi campioni continentali.

Non c’è storia sul diamante dei tulipani: i padroni di casa infatti partono subito forti e dopo un turno d’attacco si trovano in vantaggio per 2-0, anche se i campioni d’Italia con un punto firmato nella terza ripresa accorciano sul 2-1. Sembra dunque ci possa essere equilibrio, ma non è così.

Nel quarto inning infatti Rotterdam fa vedere tutta la potenza del suo line-up raccogliendo la bellezza di cinque punti, che spostano così gli equilibri della contesa addirittura sul 7-1 per gli Oranje. Diaz, D. Kemp e Legito segnano la contesa con giri di mazza importanti procurando grattacapi al monte di lancio felsineo, che purtroppo risolve la pratica in maniera decisamente improduttiva.

Dal quinto gioco in poi, è tutto inutile: gli emiliani cercano la rimonta sbattendo sul muro eretto dai pitcher olandesi e gli stessi Neptunes si limitano a non rendersi troppo incisivi in attacco. L’ultimo barlume di speranza si spegne, poi, nell’ultimo inning quando Dobboletta e Vaglio timbrano due buone corse a casa base alleviando il risultato finale sul 7-3.

Foto: Bellocchio / FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *