Baseball, Coppa Europa 2015: Bologna-Rotterdam vale la gloria europea

Liverziani_Bologna_Fibs_Oldman.jpg

Mancano ventiquattro ore esatte all’inizio della finale 2015 della Coppa Europa di baseball e la tensione inizia a salire.

A sfidarsi per il trono continentale saranno infatti la Fortitudo Bologna e gli olandesi dei Neptunes Rotterdam, in uno dei tanti duelli che caratterizzano la rivalità italo-olandese nel “Batti & Corri” del Vecchio Continente.

In una mini-serie al meglio delle 2 gare su 3, i felsinei avranno l’onere e l’onore di aprire in casa le ostilità in quel del Gianni Falchi, salvo poi spostarsi in casa dei tulipani l’8 agosto ed eventualmente il 9, per la terza e decisiva contesa.

Dopo due anni di dominio delle squadre “Made in IBL” a carattereizzare le finali,  è quindi il team Oranje a spezzare l’egemonia tentando il colpo grosso contro gli uomini di Nanni, che invece in caso di vittoria tornerebbero padroni d’Europa successivamente all’affermazione del 2013 ottenuta ai danni del Rimini.

Dai gironi eliminatori di giugno quindi, divisi proprio fra Rotterdam e Parigi, all’ultimo atto della kermesse il passo non è poi cosi lungo anche perchè Liverziani e compagni sembrano pronti a sopraffare i rivali, che nel computo dei precedenti si trovano in perfettà parità con gli emiliani.

Foto: FIBS / CB Oldman Agency

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tag

Lascia un commento

Top