Atletica, Mondiali 2015 – Risonanza per Fassinotti! Infiammazione articolare: venerdì in gara…

Marco-Fassinotti-Atletica-Profilo-FB-Fassinotti.jpg

Marco Fassinotti


Marco Fassinotti ha effettuato questa mattina una risonanza magnetica allo scopo di accertare la natura del fastidio emerso a una caviglia (non quella di stacco).

L’esame che evidenziato un’infiammazione articolare di vecchia data, accentuatasi per sovraccarico, e responsabile della forma dolorosa.

Secondo il prof. Franco Combi “non sono evidenziate limitazioni alla capacità prestativa”. La terapia prescritta punta alla riduzione dell’infiammazione.

Il saltatore in alto sarà in gara ai Mondiali 2015 di atletica leggera nella notte tra giovedì e venerdì. Riuscirà davvero a recuperare? È l’unica carta di medaglia al maschile insieme a Gianmarco Tamberi. Questa è l’ulteriore conferma di come l’Italia gestisca male le fasi di preparazione al grande evento.

3 thoughts on “Atletica, Mondiali 2015 – Risonanza per Fassinotti! Infiammazione articolare: venerdì in gara…”

  1. alebi scrive:

    Io non ho parole. Sono basita soprattutto per la frase “accentuatasi per sovraccarico”… Ne parlavamo giusto ieri mattina, auspicando un cambio di rotta e invece persiste questa “ignoranza” nella preparazione degli eventi. Spero davvero che non ci siano “limitazioni alla capacità prestativa”… Ma spero soprattutto, per la salute e la carriera del fortissimo atleta, che non ci ritroveremo con un secondo “caso Greco”.
    E poi no, invece di programmare un viaggio della speranza a Lourdes, userei il budget speso per questi mondiali per mandare un po’ di personcine prima di tutto in qualche bella università a ristudiare.

    1. ale sandro scrive:

      Da notare a margine, a parte i discorsi dello staff medico precedentemente ai mondiali su come la media infortuni non fosse peggiore di altre nazioni, la presenza del dr.combi già Inter, che visionò per mesi howe nel 2009 prima di fargli fare subitol’intervento come poi accadde solo a stagione finita. Cose belle.

  2. MARIO82 scrive:

    no vabbè …. quì c’e’ da andare a Lourdes ragazzi

Lascia un commento

Top