Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali 2015 – Italia, riuscirai a passare un turno? Libania Grenot speranza del terzo giorno

Pubblicato

il

L’Italia riuscirà a passare finalmente un turno ai Mondiali 2015 di atletica leggera? Dopo 8 eliminazioni su 8 nei primi due giorni di gara, è questa la domanda principale che attanaglia gli appassionati della Regina degli sport.

Gli azzurri sono in crisi nera a Pechino e solo i maratoneti sono riusciti a dare un po’ di luce a questa spedizione. Lunedì 24 agosto con solo due atleti in pista, tra l’altro in una sola specialità: siamo davvero ai minimi storici.

 

Ad ogni modo le chance di qualificazione sono affidate a Libania Grenot, carta di tutto rispetto, impegnata nelle batterie dei 400 metri. La Campionessa d’Europa si presenta agguerrita all’appuntamento iridato, motivata a raggiungere quella finale che in carriera le è sempre mancata. In stagione ha corso 51.07, tempo che si auspica migliorabile allo Stadio Olimpico.

La Panterita sarà impegnata nella sesta e ultima serie insieme ad avversarie di un certo spessore a partire dalla bahamense Shaunae Miller, tra le favorite per una medaglia. La giamaicana Novlene Williams-Mills è atleta di grande fama internazionale, presenti anche l’ucraina Olha Zemlyak e la russa Ekaterina Renzhina: non sarà così scontato entrare tra le prime tre per essere certe del passaggio del turno. Ripescaggio per i sei migliori tempi (ci sono sei serie).

Ci sarà anche l’altra azzurra Maria Benedicta Chigbolu, impegnata nella terza serie. Ha un personale di 51.67 realizzato proprio quest’anno e che, come logica vorrebbe, andrebbe ulteriormente migliorato nell’occasione che conta. Christine Day è la stella della batteria, ottimo accredito per Kabange Mupopo (50.86), Mariya Mikhailyuk e Joyce Zakary sono le avversarie da controllare per potere sperare in un passaggio del turno che sarebbe davvero l’obiettivo massimo per la giovane.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *