Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali 2015 – Bolt inciampa in semifinale. Gatlin favorito incanta con 9.77. Tutti i finalisti e l’analisi di gara

Pubblicato

il

Semifinali dei 100m maschili che ci preparano alla Finale che incoronerà l’uomo più veloce della Terra, alle ore 15.15 di domenica 23 agosto. Vediamo come sono andati i big e chi si è qualificato all’atto conclusivo.

 

JUSTIN GATLIN – Davvero superlativo, conferma il suo status di superfavorito per l’oro. Esce rapidissimo dai blocchi di partenza, rialza gradualmente il capo mentre si lancia e poi scivola via con estrema facilità nella seconda parte di gara chiudendo con un meraviglioso 9.77. Lo statunitense sembra davvero imbattibile.

USAIN BOLT – Brivido subito dopo l’uscita dai blocchi di partenza. Perde un passo, si inciampa per un istante, perde gli appoggi e deve rimettere in moto tutta la macchina. Ci riesce lentamente, recupera gli avversari e sulla linea del traguardo riesce a imporsi in 9.96, battendo al photofinish De Grasse (stesso tempo) e il cinese Su (9.99). Non ha convinto per nulla. Riuscirà a rialzarsi nel giro di due ore?

TYSON GAY e ASAFA POWELL – Sono nella stessa semifinale, fanno gara spalla a spalla. Scioltezza per entrambi ma non impressionano. C’è agilità ma forse manca quello smalto per centrare il colpaccio. Hanno tirato fino alla fine, anzi Jimmy Vicaut li ha pure recuperati nel tratto finale.

ANDRE DE GRASSE – Ha acciuffato la finale con abbastanza tranquillità nella semifinale di Bolt. Un 9.96 senza troppi riflettori addosso, perde al photofinish dalla rimonta di Bolt. Il canadese potrà dire la sua.

MIKE RODGERS – Bellissima corsa accanto allo scatenato Gatlin: 9.86, in lotta per una medaglia.

In Finale anche lo statunitense TRAVYON BROMMEL con 9.99, terzo nella semifinale di Bolt davanti al sorprendente cinese BINGTIAN SU (9.99) che ha lo stesso tempo al millesimo del francese JIMMY VICAUT, capace di rimontare Gay e Powell nel finale: sarà un autentico outsider.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *