Seguici su

Atletica

Atletica, allucinante Tamberi! Volo a 2.37, RECORD ITALIANO, terzo al Mondo nel 2015

Pubblicato

il

Incredibile Gianmarco Tamberi! Numero allucinante del marchigiano che nel tradizionale meeting di Eberstadt (Germania) è volato alla vertiginosa quota di 2.37 metri!

Il primatista italiano ha così migliorato il già suo record nazionale all’aperto realizzato il mese scorso a Colonia, aggiungendoci ben tre centimetri. Da annotare che, prima del tentativo vincente a questa misura, aveva scavalcato anche 2.35! Ora Gimbo è effettivamente il primatista italiano assoluto in solitaria, lasciandosi alle spalle i precedenti 2.34 realizzati dal rivale Fassinotti.

Un pomeriggio da incorniciare per il 23enne, reduce anche da due podi consecutivi in Diamond League. Questo 2.37 lo issa al terzo posto delle liste mondiali stagionali! Meglio di lui hanno fatto solo il qatarino Mutaz Essa Barshim (2.41 e 2.38 ma in crisi d’identità nell’ultimo periodo) e il cinese Guowei Zhang (2.38), pareggiato il 2.37 del Campione del Mondo Bohdan Bondarenko. Nelle liste all-time diventa invece il 34esimo atleta a saltare 2.37. In gara anche Marco Fassinotti fermatosi a 2.30.

Mancano tre settimane ai Mondiali: ci farà sognare anche a Pechino?

1 Commento

1 Commento

  1. alebi

    2 Agosto 2015 at 16:20

    Fassinotti-Tamberi… ovvero l’eterna sfida tra il gran lavoratore ed il gran talento.
    Fassinotti ha ormai acquisito una regolarità impressionante a 2.30 con pochi errori, cioè al 99% entra in finale mondiale e si gioca i primi 5 posti.
    Per Tamberi si va a giornate. Ti fa 2.28 come ti può fare 2.35. Purtroppo tra le due misure c’è anche un abisso in termini di possibili risultati. Speriamo che a Pechino sia una giornata “in” e non “out”.
    Noi intanto ce li guardiamo, ce li gustiamo e ci divertiamo 🙂

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *