Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica, quanti spot pubblicitari: l’Italia in TV per grandi marchi

Pubblicato

il

Negli ultimi anni la ginnastica ha fortunatamente iniziato ad acquisire maggior notorietà, portando maggior interesse attorno a questo ambiente e alla disciplina stessa.

Il reality Ginnaste – Vite Parallele ha naturalmente aumentato il bacino d’utenza (ricordiamo: nuova stagione in programma questa primavera su MTV). Gli spot televisivi, con protagoniste alcune ginnaste, hanno ulteriormente arrecato giovamento a questo sport.

 

L’ultimo spot in ordine di tempo è stato ideato per la nota casa dolciaria Galbusera che, con l’idea creativa dell’agenzia Grey United, è tornata in tv nel mese di maggio per promuovere la sua linea di prodotti integrali. Gli atleti pasticcieri si mostrano in versione atletica, alle prese con evoluzioni spettacolari degne di grandi ginnasti olimpici e attrezzi su cui i nostri, a dispetto di età e caratteristiche fisiche, volteggiano con maestria eccezionale. Protagonisti praticamente mezza Nazionale maschile.

 

 

Yomo è un’altra grossa azienda alimentare italiana, brand di Granarolo. I produttori dei celebri yogurt sono diventati main sponsor della nostra Federazione e hanno scelto gli atleti di punta italiani per la loro advertising tra cui anche Vanessa Ferrari.

 

Qualche mese prima era toccato a TIM, leader di mercato in Italia per il settore “telefonia mobile”, per la serie “Le passione degli italiani”. Lo sport è uno dei nostri grandi amori e l’Universo della Polvere di Magnesio meritava ampio spazio. Così il celebre Pif (altro volto noto di MTV e apprezzato regista) si è recato al Palazzetto dello Sport di Ostia per girare una scena con protagoniste dieci atlete di As Gin Civitavecchia (la società che organizzerà i Campionati Nazionali di categoria femminile nel weekend, guidata dal Presidente Pierluigi Miranda nonché consigliere della Federginnastica), Eschilo e La Fenice. Gustiamoci il VIDEO che, durante il mese di novembre, è stato trasmesso a più riprese su tutte le emittenti nazionali (e non).

 

http://youtu.be/iFhQ0a8cTds

 

Anche gli Istituti bancari si sono interessati alle ginnaste. Circa un anno fa Che Banca! ha realizzato uno spot dove la grande protagonista era Elisabetta Preziosa, olimpica a Londra 2012 e bronzo europeo alla trave nel 2011. Ecco il VIDEO per ammirarla nuovamente.

 

http://youtu.be/ojPBXk7ibts

 

Passò alla storia, invece, lo spot di Garnier che utilizzò Carlotta Ferlito come testimonial. L’azienda, che commercia prodotti per capelli, sfruttò al meglio la prima ondata di notorietà dovuta al reality.

Carlotta Ferlito che è anche testimonial per McDonald’s nelle campagne seguite dall’agenzia pubblicitaria TBWA (il nome del sottoscritto non è più legato a questa casa, ndr). CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

 

 

S’Agapò Gioielli si è invece affidata a Francesca Deagostini durante la primavera 2015.

 

https://youtu.be/FTQlqQmaUFo

 

 

Celeberrimi gli sport per Giovanni Rana (ai tempi anche sponsor della nostra Federginnastica) dove a dettar legge furono le meravigliose Farfalle della ginnastica ritmica. E in occasione delle Olimpiadi 2012, insieme al rugbysta Martin Castrogiovanni… Vi lasciamo ai VIDEO.

 

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *