Seguici su

Vela

Vela, Mondiali Nacra 17: Bissaro-Sicouri per le medaglie ad Aarhus

Pubblicato

il

Esperti di catamarani, atleti provenienti dalla vela oceanica, dal 49er oppure dai Laser e dai 470 sono pronti a dar vita a partire dalla prossima settimana al Mondiale nacra 17. Ad Aarhus, dove in questi giorni si stanno svolgendo i campionati europei 470, scenderà in acqua la classe mista nata dopo le Olimpiadi di Londra.

Nutre ambizioni importanti l’Italia che si affiderà a Vittorio Bissaro e Silvia Sicuri per acciuffare un bel risultato. Gli ingegneri volanti, reduci da un periodo intenso di allenamenti in cui hanno testato il campo di regata delle prossime Olimpiadi (clicca qui), sono tra i papabili per il podio, probabilmente un gradino sotto soltanto ai francesi campioni del mondo in carica Besson-Riou.

Attenzione anche agli altri due equipaggi tricolori composti da Federica Salvà e Francesco Bianchi e da Lorenzo Bressani e Giovanna Micol, già capaci di lottare per le posizioni di testa peccando tuttavia in continuità. La manifestazione in terra danese sarà invece un banco di crescita importante per i giovani Sabatini-Mamusa, in evidenza durante la la SAP Kieler Woche di qualche giorno fa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *