Ufficiale: Vincenzo Nibali parteciperà alla Vuelta a España e sfiderà Quintana e Froome

Ciclismo-Vincenzo-Nibali-Le-Tour-de-France-Twitter.png

Era nell’aria, ma ora è arrivata l’ufficialità: Vincenzo Nibali parteciperà alla prossima Vuelta a España.

E’ lo stesso Squalo a darne l’annuncio su Twitter: “Alla #Vuelta ci sarò anch’io con @FabioAru1 #Landa e tutto il @AstanaTeam che spettacolo per i nostri fans Tutti uniti per un solo obiettivo“. Obiettivo che, chiaramente, sarà la vittoria.

Il team kazako, dunque, si presenterà praticamente al completo all’ultimo grande giro stagionale. Nasce subito un dilemma: saranno tre i capitani? Per quanto visto all’ultimo Giro d’Italia, dove ha chiuso al terzo posto dando spettacolo in montagna, Mikel Landa ha le carte in regola per fare classifica, tuttavia lo spagnolo ha già firmato un biennale con il Team Sky, motivo per cui potrebbe non rivestire un ruolo di prima donna nelle gerarchie Astana. Da valutare se il basco sarà ligio agli ordini di scuderia e si metterà davvero a disposizione dei due campioni azzurri.

Si preannuncia dunque una Vuelta altamente spettacolare. Oltre a Nibali ed Aru, saranno certamente presenti anche Alejandro Valverde, Nairo Quintana, Joaquim Rodrigez e Domenico Pozzovivo. Molto probabile anche la partecipazione di Chris Froome, tentato dalla doppietta Tour de France-Vuelta riuscita nello stesso anno solo ai francesi Jacques Anquetil (1963) e Bernard Hinault (1978).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@oasport.it

Foto: TW Tour de France

Lascia un commento

Top