Seguici su

Tuffi

Tuffi, Grand Prix Bolzano: Cagnotto-Dallapè, la finale arriva in coppia

Pubblicato

il

Seconde ieri nel sincro, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè sognano in grande anche nell’individuale da 3 metri del Grand Prix di Bolzano e accedono a braccetto alla finale di domani. La trentina, quarta agli Europei di Rostock e in uno stato di forma invidiabile, è seconda nella sua semifinale con 317.25 punti.

La bolzanina, amatissima padrona di casa che a ogni tuffo raccoglie il boato del pubblico presente al Lido, vince l’altra gara con 316.90 punti nonostante un errore nel doppio e mezzo ritornato della seconda rotazione. Con le due azzurre le cinesi Zingrui e Zhihuan, la giapponese Itahashi e la britannica Reid.

Manca invece l’appuntamento con la finale Francesco Dell’Uomo, terzo nella passata edizione del GP. Per il piattaformista quarto posto con 364.15 punti (leggero peggioramento rispetto ai 371 punti dell’eliminatoria) e quarto posto in semifinale. Fatale il triplo e mezzo indietro della quinta rotazione.

L’ultimo appuntamento di giornata sarà a partire dalle 18 con la finale della piattaforma femminile e dei 3 metri maschili. Per l’Italia speranze riposte in Noemi Batki, bronzo europeo in carica, e Michele Benedetti, che terzo continentale lo fu a Torino 2009. Gare in diretta tv su RaiSport.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto: FIN DeepBlueMedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *