Seguici su

Tuffi

Tuffi, Grand Prix Bolzano: Cagnotto, Dallapè e Dell’Uomo in semifinale

Pubblicato

il

La seconda giornata del Grand Prix di tuffi di Bolzano si apre con quattro azzurre nelle prime sei posizioni dell’eliminatoria da 3 metri. Per regolamento, però, avanzano alla semifinale solo le prime due di ogni nazione: per questo nel primo pomeriggio ritroveremo le sole Tania Cagnotto (prima con 333.65 punti, davvero ottimo per la mattinata) e Francesca Dallapè (seconda a quota 302.30 e ancora molto costante).

Eliminate Maria Marconi, quinta con 284.85 punti, ed Elena Bertocchi, sesta con 272.60. La romana, al rientro in gara dopo una primavera tribolata, sporca avvitamento avanti e triplo e mezzo avanti ma si esalta con indietro e rovesciato. Purtroppo – a causa dell’elevata concorrenza interna – non basta per la semifinale.

Nei 10 metri femminili accede al prossimo turno Francesco Dell’Uomo, unico italiano in gara a causa dei forfait di Maicol Verzotto e Vladimir Barbu per problemi fisici. Con una gara in controllo arrivano il settimo posto e 371.85 punti, buona base di partenza per provare a bissare il bronzo della passata edizione.

Alle 14.30 andranno in scena le semifinali – due gare con sei atleti ciascuna, avanzano i migliori tre -, dalle 18 spazio alle finali dei 10 metri donne (con Noemi Batki) e dei 3 metri uomini (con Michele Benedetti). Queste ultime due saranno trasmesse in diretta tv da RaiSport.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Marta Cesari

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *