Tuffi, Grand Prix Bolzano: Cagnotto-Dallapè argento nel sincro

Cagnotto-Dallapè-tuffi-foto-pagina-facebook-arena-rostock-2015.jpg

Non è stata una gara perfetta quella di Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, ma le due azzurre hanno vinto comunque la medaglia d’argento nel sincro 3 metri al Grand Prix di Bolzano iniziato oggi. Il freddo – dopo un lungo temporale che ha colpito la città altoatesina – e l’orario della finale (le 18.55) non hanno di certo aiutato i salti outdoor: le azzurre sette volte campionesse d’Europa di fila non hanno brillato fin dagli obbligatori, chiusi a 92.40 in seconda posizione dietro alla coppia cinese “B” composta da Xu Zhihuan e Jia Jin Dong.

E secondo posto è rimasto fino alla fine della gara, con un punteggio finale di 277.11 e una media di 60 nei tre liberi. Tania Cagnotto, che domani tornerà sul trampolino per l’eliminatoria da 3 metri, ha sporcato l’ingresso del doppio e mezzo ritornato, tuffo più volte ostile in stagione. Le giovanissime cinesi hanno scavalcato quota 300 (307.20), bronzo per le svizzere Vivian Barth e Madeline Coquoz con 243.21.

Nell’altra finale di giornata altro oro cinese: la piattaforma sincro maschile è andata Huang Zigan e Cao Lizhi (418.08), davanti a Messico e Russia. Assente l’Italia, iscritta con Francesco Dell’Uomo e Maicol Verzotto, ma un infortunio al dito di quest’ultimo occorso ieri ha impedito la loro partecipazione.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Arena Rostock 2015

Lascia un commento

Top