Triathlon, Europei 2015: la svizzera Spirig e il russo Polyanskiy sono i favoriti a Ginevra

Triathlon-Nikola-Spirig-2015-European-Games-Twitter.jpg

Si avvicina sempre più il tanto atteso evento degli Campionati Europei 2015 di triathlon, che si disputeranno a Ginevra (Svizzera).

Le competizioni elite prenderanno il via sabato 11 luglio, con la prova femminile prevista per le 12 italiane, mentre alle 15.30, sarà il turno delle donne, entrambi su percorso olimpico, che prevede 1.5 km di nuoto, 40.8 km in bicicletta e 10 km di corsa.

In campo femminile la favorita principale sarà sicuramente la campionessa olimpica Nicola Spirig, beniamina di casa, recentemente vincitrice a Baku nella prima edizione dei Giochi Olimpici Europei. Proprio come a Londra e in Azerbaijan, la principale rivale dovrebbe essere la svedese Lisa Norden, in crescita di condizione dopo un difficile inizio di stagione. Tra gli altri nomi da tenere d’occhio, meritano una citazione le inglesi Jodie Stimpson e Lucy Hall, così come l’azzurra Anna Maria Mazzetti e la spagnola Tamara Garrido Gomez.

Tra gli uomini c’è più incertezza sui possibili protagonisti, ma dovrebbero mettersi in luce il russo Dmitry Polyansky e il francese Pierre Le Corre, che in questa prima parte di stagione hanno raccolto i risultati più significativi. Puntano a ben figurare davanti al proprio pubblico gli svizzeri Riederer e Salvisberg, protagonisti a Baku, così come il turco Schomburg. Incerte le condizioni dell’azzurro Alessandro Fabian, al rientro alle competizioni internazionali dopo l’infortunio al ginocchio.

Foto: Baku 2015

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Triathlon Italia”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Lascia un commento

Top