Tour de France 2015, le pagelle: Vuillermoz generoso, Froome brillante. Nibali impacciato

Vincenzo-Nibali-Tre-Valli-2014-©-Gianluca-Santo.png

Anche oggi c’è stato grande spettacolo nel finale dell’ottava tappa del Tour de France 2015. Le pagelle della frazione odierna.

VUILLERMOZ Alexis, voto 8: il francese che non ti aspetti. Terzo sul Muro di Huy, oggi autore di due attacchi che hanno sgretolato il gruppo. Ha iniziato a farsi vedere davanti al Giro del 2014, ma questa performance è solida in un contesto di competitività altissimo.

MARTIN Daniel, voto 7,5: prova di livello per uno specialista di questo genere di corse anche se il rammarico per la mancata vittoria è grande, soprattutto per il lavoro svolto dalla sua squadra. Comunque, più che positivo.

FROOME Chris, voto 7: nelle prime tappe, teoricamente, sembrava dovesse difendersi. Invece dimostra di voler diventare il padrone del Tour, lottando in prima persona contro gli avversari. Sembra davvero in ottima forma, aspetitamo la conferma sui Pirenei.

CONTADOR Alberto, voto 6: le fatiche del Giro si fanno sentire e lo spagnolo sta provando a centellinare le energie in vista delle tappe più impegnative.

VALVERDE Alejandro, voto 6.5: sicuramente atteso su quest’arrivo, non convince neanche in funzione di spalla a Quintana. Un terzo posto su questo arrivo, per lui, è una vera e propria sconfitta.

QUINTANA Nairo, voto 6,5: discorso simile a quello di Contador. Anche lui si gestisce sul muro ma non offre l’impressione di poter mettere sulla strada quel qualcosa in più che servirebbe.

NIBALI Vincenzo, voto 5: questo genere di strappi non si addicono alle sue caratteristiche, ma l’azzurro cede nel finale ben 10” a Froome. I compagni lo aiutano, ma le altre squadre sono meglio attrezzate. Ora è a 1’48” dall’inglese alla vigilia della cronosquadre.

Foto: Gianluca Santo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Lascia un commento

Top