Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2015: Greipel trionfa a Parigi! Poker per il tedesco

Pubblicato

il

Passerella finale sugli Champs-Élysées per il Tour de France 2015 e per il suo trionfatore Chris Froome (Team Sky). Nella ventunesima ed ultima tappa della Grand Boucle ad imporsi è André Greipel che conquista il poker. Come detto il trofeo finale va a Froome, corridore britannico (nato in Kenya), che bissa il titolo del 2013. Quarta posizione in classifica generale per il nostro Vincenzo Nibali, a cui il britannico succede nell’albo d’oro.

Solito passo cicloturistico nei primi chilometri di gara dopo la partenza di Sevres. La carovana è arrivata a Parigi, nel circuito dei Campi Elisi, ed ha cambiato passo: annunciata da parte dell’organizzazione la neutralizzazione dei tempi a causa del maltempo. Ci hanno provato in tre ad evitare la volata: Nelson Oliveira (Lampre-Merida), Pierre-Luc Périchon (Bretagne-Séché Environnement) e Kenneth van Bilsen (Cofidis). A 15 km dal traguardo ci ha provato anche la prima Maglia Gialla di questo Tour, Rohan Dennis (BMC), le squadre dei velocisti però hanno fatto buona guardia.

Volata davvero confusa, con nessuna delle compagini degli sprinter che è riuscita a comandare le operazioni: ha provato ad anticipare Alexander Kristoff, con Peter Sagan alla ruota, ma alla fine è uscito al meglio André Greipel (Lotto Soudal) che ha battuto Bryan Coquard (Europcar).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: profilo twitter Lotto Belisol

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *