Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali 2015: Nespoli si stoppa ai quarti. Pasqualucci e Sartori ai 1/16. Tutte le finali…

Pubblicato

il

Si è conclusa in quel di Copenaghen un’altra giornata di gare ai Mondiali 2015 di tiro con l’arco, che ha visto delinearsi i quadri delle finali per l’assegnazione delle medaglie iridate nei prossimi 1 e 2 agosto.

Nel torneo maschile di ricurvo un ottimo Mauro Nespoli vede fermarsi la sua corsa ai quarti di finale quando, dopo aver superato facilmente (6-2 ai 1/16 di finale) l’atleta del Bangladesh Ruman Shana e con il brivido l’australiano Taylor Worth (6-5 / 10-8 allo shoot off dei 1/8 di finale), si infrange contro il giapponese Takaharu Furukawa, il quale infligge un netto 0-6 all’arciere lombardo. Mentre David Pasqualucci si deve arrendere ai 1/16 di finale al cinese Xiaoxiang Dai, che lo batte 2-6.
Le finalissima per l’oro sarà invece fra l’olandese Rick Van Der Ven e il sudcoreano Woojin Kim; con il bronzo da contendersi fra lo stesso Furukawa e il sorprendente venezuelano Elias Malave.

Al femminile diversamente, Guendalina Sartori abbandona subito le chance di inerpicarsi lontano nel tabellone. La nostra ultima rappresentate rimasta incappa subito nella georgiana Kathuna Narimanidze, che la regola 0-6 senza discussioni ai 1/16 di finale.
Sugli scudi, e a disputarsi le medaglie saranno solo atlete “Made in Asia”: Shih-Chia Lin (Taipei) – Bo Bae Ki (Corea del Sud) per l’oro; mentre Laxmirani Majhi (India) – Misun Choi (Corea del Sud) per il bronzo.

Questa infine la situazione nel compound: nella rassegna maschile il danese Hansen sfida l’indiano Chauan per l’oro, al pari del britannico Ravenscroft e del colombiano Cardona che invece si fronteggiano per il bronzo.
Fra le donne la statunitense Gauvin attenderà la sudcorean Kim per lo scettro planetario, con la colombiana Lopez e la russa Vinogradova in caccia dell’ultimo gradino del podio.

Il programma di domani mattina prevede che Guendalina Sartori sia impegnata nel torneo di ripescaggio olimpico, che potrebbe fornirle la qualificazione diretta a Rio 2016.

Foto: Fitarco

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *