Tiro con l’arco, Mondiali 2015: Nespoli, che qualifica! Squadre in buona posizione

arconespoli.jpg

Si sono aperti con i round di qualifica i Mondiali 2015 di tiro con l’arco, in quel di Copenaghen, e per l’Italia il bilancio della prima giornata è discretamente positivo.

Nel torneo di ricurvo maschile è addirittura Mauro Nespoli a guidare la classifica assoluta (666 punti), con David Pasqualucci stallatosi in una confortevole quinta posizione (658 punti) e Michele Frangilli, più attardato, in 68a piazza (634 pti).

Al femminile, invece, è di Natalia Valeeva il miglior sorriso: l’inossidabile veterana si assesta in 13a posizione (652 pti), mentre Guendalina Sartori è andata ad occupare la 23a casella (647 pti) ed infine Elena Tonetta, non brillantissima all’inizio, si è presa l’87a posizione (611 pti).

Le gare a squadre quindi, come riporta il sito federale Fitarco.it, vedranno gli azzurri (1958 pti – 2° posto assoluto) attendere l’India (Banerjee, Champia, Talukdar) agli ottavi di finale in uno scontro da dentro o fuori in ottica Rio 2016; al pari delle ragazze (1910 pti – 9° posto) che, diversamente, si scontreranno con la Georgia (Narimanidze, Esebua e Lobzhenidze).

Per quanto concerne la competizione di Mixed Team, Mauro Nespoli e Natalia Valeeva hanno raggiunto il terzo punteggio al termine delle qualifiche con 1318 punti venendo anticipati in graduatoria solo da Taipei, 2^ con 1323 punti e dai mostri sacri della Corea del Sud, 1^ con 1325 punti. Il binomio azzurro affronterà domani pomeriggio la Moldavia (Mirca-Olaru).

CLICCA QUI PER ULTERIORI INFO SUGLI AZZURRI E SUL COMPOUND (Fitarco)

Foto: Fitarco

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

Lascia un commento

Top