Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Istanbul: una grande Francesca Schiavone vola al secondo turno!

Pubblicato

il

Parte con il piede giusto l’avventura di Francesca Schiavone al WTA di Istanbul (Turchia). Sul cemento turco, la tennista milanese si è liberata facilmente della pratica “Sesil Karatantcheva”, numero 96 del mondo, con il punteggio di 6-0 6-1 in 1 ora di gioco.

Un match come detto dominato dall’azzurra fin dal primo quindici dall’azzurra che ha imposto un ritmo nel suo tennis poco sostenibile dalla bulgara, in grandissima difficoltà nei propri turni di servizio: ben 7 break concessi. In un’unica occasione, cioè il quarto games del secondo set, la Schiavone ha ceduto la battuta, nell’unico gioco che la Karatantcheva ha ottenuto in tutto il confronto.  Le percentuali di punti spaventose conquistati dall’italiana alla risposta, sono state la vera arma vincente come lo score testimonia chiaramente.

Una prestazione che dà fiducia alla milanese reduce da un periodo non facile e tante eliminazioni al primo turno che ne hanno un po’ minato le proprie convinzioni. La partita di oggi ha confermato che la nostra leonessa è ancora ben presente in campo, anche su una superficie che non esalta il suo gioco. Ora al secondo turno, Francesca dovrà affrontare la vincente dell’incontro tra la nostra Camila Giorgi e la Dominika Cibulkova.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB Supertennis

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *