Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Bucarest: Sara Errani sconfitta in finale!

Pubblicato

il

La terra rossa di Bucarest non porta buone notizie per il tennis azzurro. Sara Errani, infatti, è stata sconfitta nella finale del WTA rumeno dalla Anna Karolina Schmiedlová, numero 60 del mondo, per 7-6 6-3 2 ore e 10 minuti di gioco.

Nel primo set la solita inconsistenza del servizio di Sara si rileva decisiva. La Bolognese, fin dall’inizio della partita, si è trovata a dover rincorrere l’avversaria, soffrendo la prima della Schmiedlová. Tuttavia, ad aiutare la Errani è stata l’eccessiva fallosità della slovacca, autrice di ben 4 doppi falli, che le ha concesso di rimanere aggrappata all’incontro fino al tie break, dopo aver recuperato un break di ritardo per ben due volte. Nell’ultima fase del set, però, tutte le difficoltà citate si sono ripresentate e il parziale di 7 punti a 3 ha premiato la numero 60 del ranking.

Nella seconda frazione la Schmiedlová suggella la propria superiorità. Migliori percentuali di punti con la prima di servizio, vicine al 70%, come anche quelle alla risposta della prima di Sara, prossime al 60%. Dati che parlano chiaro e giustificano 6-3 che mette fine alle ostilità e lascia molto amaro in bocca per un match non di grande livello per la nostra portacolori.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: Federtennis/Tonelli

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *