Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Bucarest: Sara Errani conquista la semifinale!

Pubblicato

il

Buone notizie per il tennis azzurro dal WTA di Bucarest. Sulla terra rossa rumena, infatti, Sara Errani ha conquistato la semifinale, la terza stagionale, battendo la staunitense Anna Tatishvili, numero 134 del mondo, con il punteggio di 6-2 6-3 in 1 ora e 19 minuti di gioco.

Un match comandato per larghi tratti da Sara che ha fatto valere il differente ranking in campo. La bolognese si è dimostrata superiore, soprattutto nello scambio e in risposta al servizio della sua avversaria. Percentuali superiori al 50% dimostrano quanto la Errani sia stata efficace nel suo gioco sempre estremamente vario e logorante per l’americana. Nel primo set, ben 3 break conquistati dalla nostra portacolori, valgono un 6-2 in 36 minuti.

Nella seconda frazione, la musica non cambia e Sara apre con un break che la porta 2-1, salvo poi essere raggiunta immediatamente sul 2-2. Nonostante questo, il tennis dell’italiana ha una marcia in più da fondo campo e conquista altri due break che la porteranno a chiudere in poco più di 1 ora l’incontro sul 6-3.

Ora in semifinale, la Errani dovrà vedersela con la padrona di casa Monica Niculescu che ha avuto la meglio ai quarti, nel derby rumeno, la Andreea Mitu per 4-6 6-0 6-2.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB Errani

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *