Tennis, WTA Baku: Karin Knapp vola ai quarti di finale! Kontaveit presa a pallate!

tennis-karin-knapp-us-open-2014-federtennis-tonelli.jpg

Continua il periodo positivo di Karin Knapp anche al WTA di Baku. La tennista di Brunico, infatti, si è imposta in 47 minuti di gioco sulla giovane Anett Kontaveit, numero 173 del ranking, con lo score di 6-1 6-0.

Un vero e proprio dominio quello di Karin contro l’estone sempre decisamente fallosa e incapace di sfruttare le occasioni che la nostra giocatrici, in alcuni casi, ha concesso. Il merito della Knapp, nell’incontro, è stato quello di uscire sempre vincitrice negli scambi che avevano maggiore importanza nell’incontro. Dopo infatti, tre break consecutivi, in cui entrambe le giocatrici hanno palesato grossi problemi nei turni di servizio, avanti 3-1, l’italiana conquista un ulteriore vantaggio, sfruttando abilmente i tanti errori della sua avversaria. Una situazione che porta rapidamente alla chiusura del set  frutto di un tennis regolare e solido da fondo.

Nella seconda frazione, il canovaccio del match non cambia. E’ sempre l’estone a sbagliare, nel tentativo di forzare lo scambio, andando spesso fuori giri. La Knapp, invece, è abile a far muovere la Kontaveit, trafiggendola con colpi potenti e precisi. Un 6-0 che chiude le sorti della sfida che non ha avuto storia.

Ora per Karin, ai quarti di finale, vi sarà la 26enna russa Alexandra Panova, numero 144 WTA, in una partita che non si preannuncia semplice.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Foto: Federtennis/Tonelli

Twitter: @Giandomatrix

Tag

Lascia un commento

Top