Tennis, WTA Baku: Karin Knapp vola agli ottavi di finale!

Karin-Knapp-Tennis-Pagina-FB-Supertennis.jpg

Continua il periodo positivo per Karin Knapp che, dopo la finale conquistata sulla terra rossa di Bad Gastein, ottiene il successo nel primo turno del WTA di Baku su Stephanie Voegele, numero 133 del rainking WTA, con il punteggio di 6-1 6-4 in 1 ora e 8 minuti di gioco .

Davvero una bella prova per Karin che non ha risentito affatto delle fatiche in terra d’Austria e si è espressa as un ottimo livello su una superficie diversa. La partenza della tennista di Brunico è impressionante: doppio break e colpi da fondo che non lasciano scampo alla sua avversaria. Il primo set, anche per una Voegele assai fallosa, termina sul 6-1 dopo 25′.

Nella seconda frazione, l’avvio è sempre positivo però non vi è la giusta continuità. La Knapp, infatti, dopo aver strappato il servizio alla svizzera nel primo game ha subito l’immediato controbreak. In questa fase, le percentuali di punti sulla seconda dell’azzurra si abbassano drasticamente, consentendo all’avversaria di ottenere un nuovo break nel settimo gioco. Fortunatamente, la reazione di Karin non si fa attendere e, dopo aver recuperato il game di svantaggio facendo leva su un tennis sempre estremamente efficace e solido, chiude la sfida sul 6-4.

Ora la nostra la portacolori dovrà vedersela agli ottavi con la giovane estone Anett Kontaveit, numero 173 WTA, giocatrice ampiamente alla sua portata.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB Supertennis

Twitter: @Giandomatrix

Tag

Lascia un commento

Top