Seguici su

Tennis

Tennis, Wimbledon 2015: Seppi al terzo turno dopo un’autentica maratona!

Pubblicato

il

Dovremmo esserci abituati quando parliamo delle partite di Andreas Seppi nel tornei del Grande Slam. Anche in occasione di questo secondo turno di Wimbledon 2015, l’azzurro si è esibito nella solita “maratona” tennistica, durata 5 set e 3 ore e 37 minuti di gioco, imponendosi sul croato Borna Coric, numero 40 ATP, con lo score di 4-6 6-4 6-7 6-1 6-1.

Nella prima frazione, Andreas ha subito due possibilità per portarsi sul 2-0, andando avanti di un break, ma Coric riesce ad annullare, con qualche affanno, impattando sul 1-1. Da quel momento, sono i servizi a farla da padroni fino al nono gioco in cui, causa un doppio fallo “sanguinoso dell’altoatesino, il croato strappa la battuta, aggiudicandosi nel game successivo il set sul 6-4.

Nella seconda partita l’inizio non è dei migliori per Seppi che perde subito il proprio turno al servizio, con il giovane croato ad involarsi sul 2-0. Tuttavia, mentalmente l’italiano dimostra di esserci ancora, reagendo immediatamente al contraccolpo psicologico e pareggiando i conti nel quarto game sul 2-2. Il percorso del set è similare al precedente, con i due giocatori più abili in battuta che in risposta fino al decimo game. E’ in quel momento che Andreas prova lo strappo decisivo, sul 5-4 a proprio favore, e, approfittando di ben 6 doppi falli di Coric, porta a casa la frazione sul 6-4.

Il terzo set è quello dei break e delle occasioni sprecate per l’azzurro. Avanti 4-0 e con due break di vantaggio, Andreas entra in un vero e proprio “buco nero”, totalizzando diversi errori e permettendo al croato di recuperare. Sul 4-4, il nostro portacolori strappa nuovamente il servizio all’avversario non concretizzando però le proprie chance alla battuta e l’epilogo al tie-break è inevitabile. La maggiore lucidità di Coric emerge in questa fase e il parziale di 7 punti a 3 lo certifica.

Incredibile ma vero, quando l’inerzia del match sembra favorevole al croato, emerge la determinazione e la volontà di Seppi che nel quarto e quinto set è protagonista di un grande tennis. Il doppio 6-1 gli vale la qualificazione al terzo turno, in cui incontrerà il numero 3 del ranking Andy Murray.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: Federtennis-Tonelli

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *