Tennis, Wimbledon 2015: Roger Federer e Novak Djokovic, la finale più attesa!

federer1.jpg

Non poteva esserci esito migliore. Ci perdoneranno sia Andy Murray che Richard Gasquet ma il verdetto del campo non può che esaltare gli appassionati di tennis. La finale tra Roger Federer e Novak Djokovic è il giusto epilogo per il torneo di Wimbledon 2015 perchè metterà di fronte il numero 1 e 2 del mondo e coloro i quali hanno meglio interpretato i match disputati.

Nelle semifinali tenutesi sui campi di Church Road, dunque, Nole si è imposto, come da pronostico su Gasquet, in tre set (7-6 6-4 6-4), per la 12esima volta in 13 incontri, palesando una solidità tecnica e mentale impressionante. Non è stato il miglior Djokovic, tuttavia nei momenti topici il serbo è stato capace di alzare il livello del proprio gioco mettendo in difficoltà il transalpino. La terza finale del 2015 di uno Slam per il giocatore di Belgrado testimonia la grandissima continuità di rendimento fisica e mentale.

A sfidarlo ci sarà nuovamente Roger Federer in un remake della finale del 2014 che si preannuncia altamente spettacolare. Roger, forse, aveva un impegno più probante in semifinale, contro il padrone di casa e numero 3 del ranking ATP, Andy Murray ed è forse anche per questo che abbiamo assistito ad un tennis letteralmente stellare. Entrambi i giocatori hanno messo in scena uno spettacolo da stropicciarsi gli occhi e, in un contesto del genere, Federer è stato superiore. Percentuali di prime palle al servizio elevatissime, 20 ace, un numero spropositato di vincenti, specie di dritto, e una capacità di mettere a segno dei punti incredibili solo ad immaginarli. come lo 0-30 sul 5-4 del terzo set. Una partita conclusa in tre set (7-5 7-5 6-4) che ha messo in mostra un 33enne che gioca meglio ora rispetto ad una decina di anni fa. Non ci sono davvero altre parole per descrivere ciò a cui abbiamo assistito. Pura poesia con pallina e racchetta che si è manifestata, per l’ennesima volta, in un giocatore infinito come lo svizzero che non smetterà mai di sorprendere!

 

 

RISULTATI:

N. Djokovic (Srb) b. R. Gasquet (Fra) 7-6 6-4 6-4

R. Federer (Svi) b. A. Murray (Gbr) 7-5 7-5 6-4

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: Twitter Wimbledon

Twitter: @Giandomatrix

Lascia un commento

Top