Seguici su

Tennis

Tennis, Atp Umago: niente derby! Fognini avanza, Seppi eliminato

Pubblicato

il

Niente derby ai quarti di finale del torneo di Umago (Croazia, terra rossa). Alla vittoria di Fabio Fognini per 6-3 7-6 contro il bosniaco Dzumhur, purtroppo non è corrisposta anche quella di Andreas Seppi, demolito dal portoghese Sousa.

Fabio inizia bene nel primo set e si porta avanti 3-0, ma Dzumhur rimonta e riesce a ritrovare la parità. Dal 3-3 il ligure ritorna a comandare gli scambi e toglie nuovamente il servizio al bosniaco e vincere il set per 6-3

Nel secondo è Dzumhur a partire meglio e ad essere perfetto al servizio e dopo aver ottenuto il break nel quarto game sale a condurre fino al 4-1. Fognini non molla e riesce a ritrovare la parità e il break decisivo è quello dell’undicesimo game, che permette poi all’azzurro di chiudere il match

Bruttissimo il ko per Andreas Seppi, sconfitto nettamente dal portoghese Joao Sousa con un doppio 6-2 in un’ora e dieci minuti di gioco. Una sconfitta inaspettata per l’altoatesino, che si presentava ad Umago dopo settimane positive e che lo avevano visto arrivare fino al terzo turno a Wimbledon.

Andreas, testa di serie numero, aveva sfruttato un bye al primo turno, ma oggi davvero non è riuscito mai ad entrare in partita, subendo una severa lezione dal tennista lusitano, numero 51 del mondo. Sousa in entrambi i set ha perso subito il servizio, ma ha saputo rimontare ottenendo tre break consecutivi.

In tabellone c’è anche Paolo Lorenzi, che affronterà domani il tedesco il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 42 Atp e sesto favorito del seeding.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Immagine: Tonelli per Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *