Seguici su

Tennis

Tennis, Atp Umago: esordio vincente per Fabio Fognini

Pubblicato

il

Inizia bene il torneo di Umago (Croazia, terra rossa) per i colori azzurri. Fabio Fognini vince all’esordio contro il ceco Jiri Vesely in due set con un doppio 6-4 dopo un’ora e mezza di gioco. Finalmente un buon successo per il ligure, che negli ultimi mesi sembrava attraversare un momento di difficoltà ed ora l’obiettivo è risalire la classifica sfruttando questi tornei europei sul rosso.

Nel primo set Fabio parte bene e realizza subito il break in apertura, ma nel game successivo Vesely strappa a zero il servizio al ligure e riesce subito a pareggiare. Fognini riesce a difendere due palle break nel quarto game e riesce alla fine a togliere lui la battuta nel settimo gioco e portarsi avanti per 4-3. Altra palla break difesa dal ligure e vittoria del primo set per 6-4.

Sulla scia della vittoria del primo set, Fognini scappa subito anche nel secondo, portandosi avanti per 4-1 con doppio break di vantaggio. Vesely riesce a recuperare solo in parte lo svantaggio, togliendo la battuta all’azzurro nel sesto game. Si arriva sul 5-4 e il braccio di Fabio non trema e il ligure può festeggiare il passaggio al secondo turno. 

Adesso Fognini aspetta il vincente del match tra il bosniaco Dzumhur e il ceco Rosol.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Immagine:Tonelli per Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *