Tennis, ATP Amburgo: Andreas Seppi conquista i quarti di finale!

tennis-andreas-seppi-australian-open-federtennis-tonelli-e1458837041256.jpg

Bella vittoria per Andreas Seppi sulla terra rossa del torneo ATP di Amburgo. L’italiano ha infatti battuto in tre set il padrone di casa Roland Mayer, numero 261 del mondo, con il punteggio di 4-6 6-2 6-3 in 1 ora e 39 minuti di gioco.

Nel primo set sono pochi i punti a fare la differenza tra due giocatori, entrambi solidi nel palleggio e nei propri turni di servizio. Dal settimo game, tuttavia, arriva il break decisivo in cui Mayer ha elevato il livello del proprio tennis, mettendo in difficoltà Andreas nello scambio, con colpi estremamente potenti. Sul 4-3, Seppi avrebbe la chance di riaprire la frazione ma manca la palla del contro-break, lasciando campo libero al tedesco per la chiusura della prima partita sul 6-4.

Nel secondo set, l’azzurro accelera il ritmo del suo gioco costruendo diverse opportunità per strappare il servizio a Mayer e, dopo 5 tentativi falliti, sul 3-2, riesce a capitalizzare, dopo un ottimo recupero su una palla corta del tedesco. Seppi sale in cattedra, approfittando anche di un calo del suo avversario sia fisico che mentale. Molti più errori nel gioco per il teutonico che agevolano il nostro portacolori, in grande fiducia. Con un doppio break, Andreas conclude 6-2 la frazione.

Nella terza e decisiva partita, lo sviluppo dell’incontro è tutto a favore di Seppi: colpi a tutto braccio, maggior sicurezza nei propri mezzi e calo netto del teutonico. Doppio break di vantaggio per l’italiano e 4-0 che sembra mettere in ghiaccio il match. Tuttavia, Maier ha uno scatto d’orgoglio e recupera uno dei due break di ritardo. Per fortuna di Andreas, però, è solo un momento di difficoltà e grazie ad un ottimo servizio, chiude sul 6-3 conquistando la qualificazione ai quarti di finale.

Al prossimo turno, l’azzurro dovrà vedersela con il vincente della sfida tra Simone Bolelli e Juame Munar.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Foto: Federtennis/Tonelli

Twitter: @Giandomatrix

Lascia un commento

Top