Seguici su

Softball

Softball: l’Italia è pronta per gli Europei. Gasparotto al posto di Oddonini

Pubblicato

il

Il ritiro di Collecchio ha dato i suoi frutti: Marina Centrone ha dunque potuto verificare le condizioni delle azzurre in vista degli imminenti Europei di Rosmalen.

Un risentimento muscolare occorso alla caronnese Elisa Oddonini ha riaperto le porte azzurre per Marta Gasparotto, che si aggiunge alla lista già comunicata nei giorni scorsi. Anche Elisa Grifagno ha riportato un lieve inconveniente fisico in una delle amichevoli disputate contro il Collecchio, ma ciò non le ha impedito di partire, ieri sera, alla volta dell’Olanda. “Le indicazioni avute dalle tre amichevoli di Collecchio sono state molto buone” – dichiara Marina Centrone al sito Fibs – come detto, abbiamo dovuto cambiare la struttura del line-up che non potrà contare come in passato su giocatrici veloci come Barone o Oddonini. Sarà un line-up più potente ma comunque con buone gambe. In tutti questi esperimenti sono rimasta piacevolmente colpita dalla capacità delle giocatrici di esprimersi bene anche nel loro secondo ruolo, un aspetto che ci permetterà di far riposare e giocare al massimo tutti gli elementi a disposizione”. 

Stamattina le azzurre giungeranno in Olanda, dove saranno attese, domani, dal debutto contro la Svizzera. L’obiettivo più volte annunciato è quello di riportare a casa il titolo europeo che manca dal 2007: le padrone di casa non fanno paura.

foto: Cristiano Gatti per Oldmanagency

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *