Softball, Europei 2015: Italia incontenibile, è finale!

goioia.jpg

Nessun timore verso l’Olanda: questo è il mantra che Marina Centrone ha inculcato alle azzurre del softball sin dai primi giorni del ritiro in vista degli Europei di Rosmalen. Questa sera, davanti al pubblico olandese, il mantra ha fatto esplodere tutta la forza e la gioia delle azzurre: 2-0 alle tulipane e finale continentale conquistata con una performance meravigliosa.

Le padrone di casa sono forti, vero, ma se in pedana c’è Greta Cecchetti si può stare tranquilli: sette strikeout e attacchi avversari annichiliti con una sola valida concessa. Sono sei, invece, le hits dell’Italia: al secondo inning, il meraviglioso triplo di Andrea Montanari spinge a casa Alice Parisi per l’1-0. Alla sesta ripresa la sentenza finale: doppio di Erika Piancastelli, in assoluto una delle trascinatrici azzurre in questo torneo, e punto di Francesca Concina. 2-0, Italia in finale.

Per le particolari regole del page system, il format che caratterizza le competizioni di softball e baseball, potrebbe essere ancora l’Olanda l’avversaria delle azzurre all’ultimo atto: domani mattina, infatti, i Paesi Bassi sfideranno la Repubblica Ceca nella cosiddetta “semifinale di recupero”. Un turno per nulla scontato, visto che le ceche hanno già procurato più di un problema alle orange nei gironi. Comunque vada, con una partita in meno sul groppone, alle 18 l’Italia attenderà la vincente per la finalissima che decreterà il titolo di regina d’Europa.

foto: Fibs

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Lascia un commento

Top