Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Kazan 2015: Setterosa sul velluto con il Brasile, primo posto e quarti di finale

Pubblicato

il

Terzo successo su tre partite disputate per la nazionale italiana di pallanuoto femminile ai Campionati del mondo di Kazan 2015. Nell’ultima partita del giorone il Setterosa si è imposto per 15-6 sul Brasile assicurandosi un posto ai quarti di finale. 

Forte del successo contro gli USA la squadra del CT Fabio Conti ha imposto il proprio gioco sulle brasiliane, che al giro di boa del match si trovavano ad inseguire partendo dall’8-1 per le azzurre. Solo nel terzo quarto la spinta azzurra si è fermata, ma a fine match il tabellino recita 15-6. 

Migliori realizzatrici della squadra Roberta Bianconi e Federica Radicchi, con 3 gol a testa. Resta l’ottima prestazione collettiva con l’unica sbavatura di un terzo parziale di gioco durante il quale è stato concesso forse troppo in difesa, anche con una situazione di punteggio favorevole. 

Il tabellino

Brazil-Italy 6-15

Brazil: Oliviera 0, Abla 0, Zablith 0, Duarte 0, Barroncas 0, Chiappini 1, A. Oliviera 4, Carvalho 0, Dias 1, Bahia 0, Borges 0, Mantellato 0, Chamorro 0. All. Oaten
Italy: Gorlero 0, Tabani 0, Garibotti 1, Queirolo 2, Radicchi 3, Aiello 1, Di Mario 1, Bianconi 3, Emmolo 2, Pomeri 0, Barzon 1, Frassinetti 1, Teani 0. All. Conti
Arbitri: Williams (nlz), Salnichenko (rus)
Note 
Parziali: 0-3 1-5 3-3 2-4 Spettatori 300 circa. Superiorità numeriche: Brasile 2/5, Italia 1/4.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *