Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Kazan 2015: domani Italia-Stati Uniti per il primo posto nel girone

Pubblicato

il

Dopo l’esordio vincente contro il Giappone, il Setterosa incontrerà domani gli Stati Uniti per la seconda partita fei Campionati del mondo di pallanuoto femminile in corso di svolgimento a Kazan. 

Entrambe le formazioni hanno portato a casa un successo facile nel match inaugurale. Se il Setterosa non ha avuto problemi a superare le nipponiche, anche gli USA han vinto senza patemi contro il Brasile. Le statunitensi sono la squadra da battere nel torneo e nella partita di domani alle 11 la formazione italiana può capite quali possano essere realmente le sue ambizioni in questa rassegna iridata

Il CT Fabio Clnti, dopo la partita inaugurale, si è espresso in questi termini:”Penso che il Giappone sia la migliore squadra della seconda fascia. Hanno nuotato per quattro tempi e hanno messo le mani addosso per tutta la partita. Detto ciò le ragazze sono state brave a scrollarsele subito da dosso e mettere in acqua il nostro gioco. Mi è piaciuto lo spirito e l’intensità della squadra. Come ho detto in precedenza non voglio fare calcoli e vivere partita dopo partita; ora ci sono gli Stati Uniti contro cui ci giocheremo il primato del girone”.

Il primo vero snodo del mondiale azzurro passa dagli Stati Uniti. Domani, a quest’ora, il Setterosa conoscerà il proprio valore. 

Foto: profilo Instagram Roberta Bianconi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *