Seguici su

Ciclismo

Mountain bike: Coppa del Mondo di scena a Lenzerheide

Pubblicato

il

Archiviati i Giochi Europei, le ruote grasse della mountain bike tornano di scena per la terza tappa di Coppa del Mondo: domenica, infatti, una località cara anche agli appassionati di sci alpino come Lenzerheide ospiterà dal mattino al tardo pomeriggio le prove riservate a uomini U23 (h 9.00), donne élite (11.15), uomini élite (14.15) e donne U23 (16.30).

Le insidie maggiori vengono da un tracciato ignoto per gli atleti di CdM, visto che si tratta di una prima assoluta nonché dell’ultima tappa europea “estiva” prima del lungo viaggio verso il Nord America di agosto: la nazionale azzurra cercherà di lasciarsi alle spalle l’esperienza di Baku che ha portato in dote due positivi ma dolorosi quarti posti. Andrea Tiberi, un ritrovato Gerhard Kerschbaumer e un Marco Aurelio Fontana che in Azerbaijan non era certo al top della forma guidano la selezione élite maschile con l’obiettivo di provare ad insidiare le prime cinque posizioni, un risultato alla portata di uno di questi ragazzi: per due giovani come Andrea Righettini e Nicholas Pettinà sara importante confermare i progressi dell’ultima tappa di CdM.

Nel femminile, Eva Lechner è sulla carta la sedicesima forza nella entries list, eppure anche a Baku ha dimostrato di valere piazzamenti ben più prestigiosi di quelli assaporati nella prima parte di stagione, dunque non ci stupiremmo di ritrovarla davanti a battagliare con le varie Dahle-Flesjaa, Pendrel e Wloszczowska (la Neff sembra oggettivamente inarrivabile). Per le competizioni U23, Gioele Bertolini e Lisa Rabensteiner rappresentano ovviamente le migliori frecce della selezione tricolore.

Al termine della gara di CdM, i migliori azzurri si recheranno a Chies d’Alpago (9-11 luglio) per provare il percorso che, a fine mese, ospiterà i Campionati Europei.

Per restare aggiornato sul mondo della mountain bike visita FreeBike Tv, anche su Facebook

foto: pagina Facebook Nino Schurter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *