Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Germania 2015, Marquez: “Si può vincere anche tagliando”, Rossi: “Si dimentica che mi ha buttato fuori!”

Pubblicato

il

Nella canonica conferenza stampa che fa da presentazione al prossimo weekend del Saschsenring, nono appuntamento del Mondiale di MotoGP 2015, gli echi delle polemiche della gara di Assen tra Marc Marquez e Valentino Rossi ancora non si sono spenti, soprattutto per il Cabronçito.

https://www.youtube.com/watch?v=-_JLb6y84ks

Marc, su una domanda diretta sull’episodio ha infatti dichiarato: “Ci sono state molte battaglie all’ultimo giro, ma nessuno aveva fatto come lui. Ora sappiamo che si può… Ci ha dato un nuovo insegnamento, dobbiamo imparare da lui”Una frecciata chiara a cui Valentino ha risposto poco dopo, ai microfoni di Sky chiarendo: “Non capisco se quando parla così mi fa i complimenti o mi prende in giro… In ogni caso doveva aggiungere che sono stato costretto a tagliare, perchè mi aveva sbattuto fuori”.  In merito al round del Ring il 46 si è mostrato determinato a far bene: In questa MotoGP è molto importante partir bene dal venerdì perchè vuol dire che hai ben compreso il setting di base e ci sono delle scelte da fare sulla base della messa a punto e non sai mai al 100% cosa può succedere. E’ una pista comunque dove in passato sono riuscito ad andare molto veloce, debbo dire che Assen ha delle caratteristiche che mi piacciono maggiormente, però ogni gara ha una storia diversa per cui bisognerà aspettare i riscontri in pista.”

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Jorge Lorenzo che esalta ancor di più l’importanza del venerdì di prova: “E’ fondamentale partire bene fin dal primo giorno di libere per trovare un buon passo”.  Per quanto concerne la Ducati, Andrea Iannone si è mostrato decisamente ottimista davanti ai microfoni: “La moto è migliorata ed io ho acquistato maggiore costanza, sono due motivi che ci rendono molto ottimisti. Corriamo per la prima volta qui con la GP15, sono emozionato, sarà una sorpresa per tutti, speriamo sia competitiva”.

Non ci resta che aspettare le risposte della pista con il programma, gli orari e la diretta tv riportata su questo articolo

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

FOTOCATTANI

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *