Seguici su

Motocross

Motocross, GP Svezia 2015, gara-2: prima doppietta per Romain Febvre, stoico Cairoli terzo!

Pubblicato

il

In gara-2 del Mondiale di MXGP 2015, nella 11esima tappa di Uddevalla (Svezia), vero e proprio spettacolo di Romain Febvre che coglie il suo quarto successo consecutivo e la prima doppietta nella top class. Il pilota Yamaha fa punteggio pieno e allunga in classifica generale su Tony Cairoli. Il nostro driver, ancora fortemente debilitato dal problema al braccio, coglie comunque un fantastico terzo posto, nella seconda manche, mettendo sul tracciato svedese la solita determinazione e classe. Ora il distacco di Tony sale a 39 punti dal transalpino, nella graduatoria iridata, che sta dimostrando di essere in una forma incredibile.

Tuttavia, la vittoria di gara-2 è stata tutt’altro che semplice per un grande Kevin Strijbos in testa fino ad un minuto dal termine. Ma poi la velocità di Febvre, nei secondi finali, ha fatto la differenza e ha portato ad un’onorevolissima seconda piazza per il pilota belga.

In chiave azzurra, detto di Cairoli, il migliore della truppa italiana è il consistente David Philippaerts che su Yamaha coglie un buon nono posto, confermando la top 10 della prima manche.

 

ORDINE DI ARRIVO GARA-2

MXGP SECONDA MANCHE

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: fonte Pier Colombo

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *