Seguici su

Artistica

Ginnastica, oggi l’Italia inizia i Mondiali 2015! 13 azzurre alla caccia di Glasgow e delle Olimpiadi

Pubblicato

il

A tre mesi e mezzo dalla data fatidica, l‘Italia inizia la sua rincorsa ai Mondiali 2015 di ginnastica artistica. La nostra Nazionale si riunirà oggi a Civitavecchia (Roma) per un primo collegiale agli ordini del Direttore Tecnico Enrico Casella.

Terminano ufficialmente le vacanze per il meglio della Polvere di Magnesio azzurra che insegue la rassegna iridata, in programma a Glasgow (Gran Bretagna) dal 23 ottobre al 1° novembre, dove verranno messi in palio i primi posti per le Olimpiadi di Rio 2016.

 

Tredici ragazze saranno impegnate in due settimane dove verranno stilati bilanci, valutazioni, piani di lavoro approfonditi, si svolgeranno allenamenti in un ambiente che consentirà di recuperare gradualmente la miglior forma fisica. L’operato della passata stagione ci restituì una Nazionale meravigliosa al termine dell’estate capace di conquistare il quinto posto a Nanning. Speriamo di ripetere l’impresa all’SSE Hydro: serve la Finale a otto per volare direttamente ai Giochi Olimpici. A settembre poi Golden League, Campionati Assoluti e Novara Cup: in pedana per vedere, davanti alle giurie, il nostro status.

 

Questi i nomi delle ginnaste convocate tra le cui fila si nasconde il sestetto (+ riserva) per i Mondiali. In rigoroso ordine alfabetico:

Sofia Bonistalli

Giorgia Campana

Erika Fasana

Carlotta Ferlito

Vanessa Ferrari

Alessia Leolini

Enus Mariani

Lavinia Marongiu

Elisa Meneghini

Lara Mori

Martina Rizzelli

Arianna Rocca

Tea Ugrin

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *