Seguici su

Formula 1

Formula 1: Vettel accorcia su Rosberg e Hamilton! Si può sognare la rimonta Mondiale?

Pubblicato

il

La vittoria del Gp di Ungheria ha consentito a Sebastian Vettel di compiere un notevole balzo in avanti, in termini di punti, nella classifica generale del campionato piloti accorciando il distacco su Nico Rosberg e Lewis Hamilton che adesso vedono più vicino il tedesco.

Un gap che adesso vede il quattro volte iridato portarsi a -21 dal connazionale e a -42 dall’inglese, ma che comunque lascia ben sperare per un’operazione-rimonta che avrebbe del clamoroso.

Fra quattro settimane il circus tornerà in pista a Spa, in Belgio, dove Vettel ha già dimostrato di saper vincere e i due alfieri della Mercedes invece hanno fatto capire, soltanto dodici mesi fa, di non amarsi particolarmente. Inoltre un ritrovato Kimi Raikkonen, sulla sua pista nettamente preferita, potrebbe essere un aiuto notevole per il teutonico, il quale potrebbe presentarsi alla gara di Monza, dove il Cavallino abbraccerà i suoi tifosi, riducendo ulteriormente lo scarto dalla vetta iridata.

Contando quindi su una trasferta favorevole in Belgio, un gran premio di Monza positivo e la gara di Singapore, in un circuito cittadino quantomai particolare, dove le situazioni in stile Ungheria potrebbero abbondare e aiutare gli uomini di Maranello, Vettel deve quindi credere in questo sogno.

Anche perchè la matematica non lo condanna e di appuntamenti sul calendario ce ne sono ancora molti…

FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *