Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano, Blue Team: è iniziato l’ultimo raduno della stagione. Con una novità “rosa”

Pubblicato

il

Con la prima di tre giornate dedicate al raduno della nazionale italiana senior, è ufficialmente cominciato l’ultimo segmento stagionale del football americano nostrano.

In quel di Bologna, Davide Giuliano e i suoi ragazzi stanno infatti ritrovandosi per preparare al meglio il prossimo test-match in calendario riguardante l’attività del Blue Team: l’amichevole di settembre contro la Serbia.

Oltre ai 112 convocati della maxi-lista voluta dall’head coach sicialiano, la novità e la sorpresa sono rappresentate dalla presenza di Ilaria Adami. MVP del III Rose Bowl Italia e vincitrice del Trofeo Erika Lazzari (miglior RB del campionato), giocatrice delle One Team e proveniente dalla società Redskins Verona.

Qualcosa quindi di davvero speciale, che è stato spiegato così da Giuliano e dalla FIDAF:

“L’atleta ha catturato l’attenzione dei Dirigenti e in particolare del Capo Allenatore dell’ITALIA Senior, Davide Giuliano, che – in collaborazione con il Consiglio Federale e con il Settore Squadre Nazionali – ha ritenuto opportuno premiare il suo impegno e il fiorire dell’intero movimento femminile che Ilaria rappresenta, con una “convocazione straordinaria”.

Giulio_Busi_Adami_Ilaria_Football_Fidaf

Ilaria Adami prenderà parte al prossimo raduno di Bologna in qualità di atleta ospite e sarà insignita del ruolo di “portabandiera” in occasione della prossima gara ufficiale che l’ITALIA disputerà a breve”.Un grande passo quindi verso la propagazione ulteriore del football americano anche, e soprattutto, verso il pubblico femminile.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook||Ausblenden
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *