Seguici su

Formula 1

F1, GP Gran Bretagna 2015, dichiarazioni Ferrari, Raikkonen: “Decisione sbagliata, colpa mia”

Pubblicato

il

Gran Premio di Gran Bretagna assolutamente emozionante quello appena concluso. Già dalla partenza, lo scatto delle Williams aveva dato grossa incertezza alle sorti di questo appuntamento, e la pioggia del finale ha permesso alla Ferrari di Sebastian Vettel di agguantare un podio assolutamente insperato, visto e considerato che in condizione di pista asciutta Felipe Massa e Valtteri Bottas avevano un ritmo assolutamente superiore a quello delle Rosse di Maranello.

DICHIARAZIONI:

Sebastian Vettel: “Weekend piuttosto complicato, eravamo dietro e molto più lenti delle Williams prima che arrivasse questa benedetta pioggia che ci ha permesso di recuperare tanti secondi e qualche posizione. Siamo in Inghilterra, spesso queste cose sono normali e siamo stati fortunati che sia successo in quel momento oggi. Sono felice per il podio.”

Kimi Raikkonen: “Ho preso una decisione sbagliata. Quando ha iniziato a piovere ero in difficoltà, così ho chiesto al team di poter rientrare e mettere le intermedie. La pista era piuttosto bagnata, però ha smesso immediatamente di piovere per poi riprendere solo cinque o sei giri dopo. Tutto questo ha rovinato la mia gara.”

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

enrico.giorgi@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *