F1, Ferrari: Raikkonen addio Ferrari! Bottas sempre più vicino!

Raikkonen4-Ferrari-FOTOCATTAGNI.jpg

Siamo nella pausa estiva del Mondiale di F1 2015 ed è naturale che le voci e le indiscrezioni sul futuro dei piloti si rincorrano nel paddock. La notizia giunta da Grove confermerebbe che la Ferrari non dovrebbe rinnovare il contratto di Kimi Raikkonen alla guida della Rossa per il 2016 e al suo posto subentrerebbe Valtteri Bottas. L’ingaggio del pilota, attualmente alla Williams, costerebbe alla tasche di Maranello 12 milioni di euro. Un affare gestito dall’esperto manager Didier Corton.

Un’indiscrezione che stupisce fino ad un certo punto, visto che sono diverse settimane che si parla di Bottas in Ferrari, con una copertina di Autosprint , di qualche settimana fa, ritraente il driver finnico con la tuta del Cavallino Rampante. Inoltre, interpretando le dichiarazioni di Maurizio Arrivabene, Team Principal di Maranello, non è certo un mistero che qualcosa, all’interno del team, si sia incrinato con Kimi, specie dopo le ultime opache prestazioni in pista.

Pertanto, sembrerebbe che la scuderia voglia affidarsi ad un altro uomo del Nord, un Bottas che sta disputando un’ottima stagione in Williams, con podio in Canada proprio a danno della Ferrari di Raikkonen. Un pilota veloce e capace di stringere rapporti positivi con la squadra in cui lavora, secondo quelle che sono le testimonianze dei tecnici che collaborano con lui.

L’ufficialità della notizia non vi sarà prima del 31 Luglio, termine ultimo per Ferrari di esercitare l’opzione su Raikkonen, anche sembra proprio che l’avventura del campione del mondo 2007 in Rosso sia al capolinea.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Twitter: @Giandomatrix

One thought on “F1, Ferrari: Raikkonen addio Ferrari! Bottas sempre più vicino!”

  1. Al scrive:

    Ma un pilota italiano in Ferrari, proprio mai mai?

Lascia un commento

Top