Seguici su

Softball

Europei softball 2015: l’Italia asfalta la Svizzera al debutto

Pubblicato

il

11-0 in appena cinque riprese: gli Europei 2015 di softball iniziano alla grande per l’Italia, che sconfigge per manifesta superiorità la Svizzera nella partita inaugurale del gruppo D.

In difesa, Alice Parisi ed Elisa Cecchetti lavorano ottimamente impedendo alle elvetiche di esibirsi in azioni pericolose: davanti, dopo una piccola indecisione iniziale, il doppio di Beatrice Ricchi spiana la strada verso l’agevole vittoria. Acquisito un buon margine, il big inning al quinto permette di chiudere i conti prima del limite: solo in questa ripresa arrivano cinque punti sospinti oltretutto dal triplo di Francesca Concina. Alla fine, il tabellino parla di tre punti per Parisi, due per Ricchi, uno a testa per Montanari, Gasparotto, Grifagno, Concina, Piancastelli e Fiorio in una partita nella quale lo staff azzurro ha utilizzato l’intero roster a disposizione.

Le ragazze guidate da Marina Centrone torneranno in campo domani per un doppio impegno: alle 11.45 contro la Grecia e alle 20.45 contro la Gran Bretagna.

foto: 2f Oldman

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *