Equitazione: Michael Whitaker apre il concorso di Hickstead, domani la Nations Cup

Equitazione-Michael-Whitaker.jpg

La prima giornata del CSIO cinque stelle di Hickstead ha sorriso ai padroni di casa, con Michael Whitaker che si è imposto nella prova più importante di questo giovedì, disputata su due fasi. In sella a Quelbora Merze, il cinquantacinquenne britannico ha realizzato due percorsi netto, chiudendo quello decisivo in 37″69. Alle sue spalle si è classificato il tedesco Christian Ahlmann su Caruso 472 (37″83), mentre il podio è stato completato da un altro rappresentante della Union Jack, William Funnell su Billy Angelo (38″78).

In precedenza si era disputata una prova contro il tempo, vinta dall’irlandese Trevor Breen su Georgie D’Auvray Ec (69″26) davanti all’olandese Harrie Smolders su Springtime ed al binomio di casa formato da Holly Gillott e Jb’S Hot Stuff, secondi ex-aequo (70″08). L’azzurro Lorenzo De Luca si era piazzato in decima posizione con Homer de Reve (84″00).

Ricordiamo che domani ad Hickstead si terrà un’importante tappa della Nations Cup di salto ostacoli, con l’Italia che sarà tra le nazionali in gara (clicca qui per saperne di più).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top