Seguici su

Calcio

Calcio, Italia under 21: Conte conferma Di Biagio. E Tavecchio: “Ci candideremo per Euro 2019”

Pubblicato

il

Luigi ha fatto davvero un ottimo lavoro, non vanno giudicati gli allenatori solo per i risultati, e penso che assieme al suo staff ha lavorato bene e quindi sarà ancora l’allenatore per questo biennio. Ci sono le basi per fare ancora ottime cose“. Così Antonio Conte, commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, aveva praticamente anticipato all’Ansa l’ufficialità della Figc – che proprio in queste ore sta svelando uno per uno i futuri dei ct delle under i cui contratti erano scaduti lo scorso 30 giugno – riguardo il prossimo allenatore dell’under 21. Sarà ancora Luigi Di Biagio.

Sono convinto ci siano le basi per far crescere ulteriormente questa squadra che ha fatto un’impresa arrivando alla fase finale del Campionato Europeo – ha poi aggiunto Conte nel comunicato federale -. Certo, siamo delusi per la mancata qualificazione alle Olimpiadi, anche perché l’Under 21 la meritava. Questa squadra ha una buona base rispetto al passato, è cresciuta molto e sono dell’idea che, prima di mandare a casa un allenatore, bisogna valutare la qualità del lavoro”. Avanti con Di Biagio, dunque, nonostante qualche errore (forse) decisivo ma consapevoli del grande lavoro svolto sulla crescita di quei giocatori che tra qualche anno vestiranno la maglia della nazionale maggiore.

In queste ore ha parlato di under 21 anche il presidente della Figc Carlo Tavecchio. “L’Italia presenterà alla UEFA la candidatura per ospitare la fase finale degli Europei Under 21 del 2019“, ha detto. La Federazione spiega che si tratta della conferma del progetto che vede il Bel Paese ospitare già le finali di Champions League maschile e femminile 2016 a Milano e Reggio Emilia e alcune gare dell’Europeo itinerante 2020. Il direttore generale Michele Uva ha aggiunto che proprio Reggio Emilia – sede del play-off di ritorno per la qualificazione a Euro 2015 lo scorso ottobre – sarà il teatro di Italia-Slovenia, prima gara del nuovo biennio degli azzurrini in programma il prossimo 8 settembre.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: profilo Twitter Uefa under 21

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *