Calcio Femminile, Serie A: Camilla Kur Larsen è del Verona!

11813345_499076963576513_3225875872468029782_n.jpg

Un grande acquisto per le campionesse d’Italia dell’Agsm Verona, in vista della prossima stagione agonistica 2015-2016. La società scaligera ha infatti acquistato l’attaccante della nazionale danese Camilla Kur Larsen, proviene dagli Stati Uniti dove ha indossato la prestigiosa maglia numero 10 dei New York Flash nella National Women’s Soccer League, il campionato professionistico americano.

Una giocatrice che dovrebbe fornire grande esperienza internazionale e qualità per una compagine che sarà impegnata nel prossimo mese in Champions League. In particolare, la calciatrice danese ha giocato nel Fortuna Hjørring e nel Brøndby, le due principali squadre della Danimarca, conquistando per 3 volte l’Elitedivisionen ( il massimo campionato danese) e per 2 volte la Danish Women’s Cup. In Champions, la neo gialloblù ha disputato complessivamente 31 partite mettendo a segno 6 reti, una anche contro il Tavagnacco nel 2013.

Queste le prime dichiarazioni dell’attaccante danese subito dopo aver firmato il contratto con Verona, riportate anche sul sito ufficiale della squadra: “Ho deciso di accettare le proposte del Verona perché mi sembrava un bella società e ne ho avuto la conferma una volta arrivata in città. Lo staff tecnico mi ha portato in giro per Verona, mi ha fatto vedere bellissimi posti ed entrambi gli stadi (Olivieri e Bentegodi, ndr). Sono stati tutti molto gentili con me. L’allenatore mi ha poi spiegato come intende giocare e penso che le mie caratteristiche vadano molto bene con questo tipo di tecnica. In conclusione penso che qui sia tutto perfetto per me!. Come obiettivi prima di tutto c’è la Champions League! Vorrei fare bene e andare lontano in Europa. Poi ci sono altri ambiziosi traguardi da raggiungere qui in Italia. Il massimo sarebbe raggiungerli tutti”

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB Verona calcio femminile

Twitter: @Giandomatrix

Lascia un commento

Top