Bmx, Europei 2015: a Belgio e Olanda i titoli élite

bmx1.jpg

Festeggiano Belgio e Olanda negli Europei di bmx disputati quest’oggi ad Erp, città dei Paesi Bassi, mentre l’Italia non riesce a piazzare un atleta in finale.

Elke Vanhoof è la nuova campionessa d’Europa tra le élite: la ventiquattrenne di Bruxelles ha preceduto la danese Simone Christensen, fresca di titolo ai Giochi Europei di Baku, e la giovane olandese Laura Smulders. I tulipani si riscattano tuttavia nella gara maschile grazie alla doppietta siglata da Twan Van Gendt e dal diciottenne Niels Bensink; medaglia di bronzo per la Francia con Quentin Caleyron, mentre per quanto riguarda gli azzurri, Romain Riccardi e Roberto Cristofoli hanno superato la manche iniziale, ma al momento non sono disponibili ulteriori news circa le loro prestazioni, sebbene siano passate parecchie ore dalla gara.

Tra gli Junior, la Francia esulta nelle ragazze con Axelle Etienne (argento all’olandese Ruby Huisman, bronzo alla svizzera Louanne Juillerat); nuova festa belga, invece, nel maschile grazie all’oro centrato da Mathijs Verhoven davanti all’olandese Koen Van der Wust e al transalpino Gauthier Bera.

foto: pagina Facebook Romain Riccardi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Lascia un commento

Top