Beach volley, Europei 2015, Klagenfurt. Domani il via con le donne. Il programma degli azzurri

lupo-nicolai-3.6.2014.jpg

Sono sei le coppie azzurre al via del Campionato Europeo che scatta domani a Klagenfurt in Austria. In campo femminile Menegatti/Orsi Toth e Giombini/Toti, tra gli uomini i campioni uscenti Nicolai/Lupo, Ranghieri/Carambula, Rossi/Caminati e Ingrosso/Ingrosso. In palio il titolo continentale ma anche tanti punti molto importanti nella corsa verso Rio.

Domani sono in programma le prime sfide del torneo femminile. Menegatti/Orsi Toth esordiscono alle 10 contro le austriache Rimser/Strauss, poi mercoledì affronteranno alle 15 le francesi Jupiter/Longuet e giovedì le svizzere Zumekhr/Heidrich contro cui cercheranno di vendicare la sconfitta subita in Giappone.

A completare la sfida Italia-Austria domani c’è l’esordio di Giombini/Toti che se la vedranno alle 16 contro la coppia numero uno austriaca, Schwaiger/Hansel. Mercoledì azzurre in campo alle 14 contro le forti russe Ukolova/Birlova e giovedì sfida alle bielorusse Dabizha/Abalakina.

In campo maschile coppie in campo da mercoledì. Nicolai/Lupo esordiranno mercoledì alle 13 contro gli inglesi Gregory/Sheaf, poi giovedì alle 13 affronteranno i tedeschi Fuchs/Kaczmarek e venerdì c cercheranno di riscattare la sconfitta fatale subita ai Mondiali contro i russi Semenov/Krasilnikov, una delle coppie più in forma del momento.

Matteo e Paolo Ingrosso cercheranno già mercoledì alle 12 di spezzare la serie negativa delle coppie italiane contro i “famigerati” tedeschi Fluggen/Bockermann che in stagione hanno già collezionato cinque successi su sette gare contro le coppie azzurre. Giovedì i gemelli pugliesi affronteranno alle 16 i padroni di casa austriaci Eglseer/Müllner e venerdì gli ex campioni del mondo olandesi Brouwer/Meeuwsen.

Alex Ranghieri ed Adrian Carambula debutteranno mercoledì alle 16 contro gli spagnoli Marco/García, poi la sfida con i padroni di casa austriaci Huber/Seidl giovedì alle 15 e infine la partita con i lettoni Samoilovs/Smedins venerdì.

Rossi/Caminati, infine, altri esordienti a questi livelli inizieranno la loro avventura europea mercoledì alle 13 contro i polacchi Kadziola/Szalankiewicz, poi giovedì affronteranno alle 13 i forti austriaci Doppler/Horst e infine venerdì se la vedranno con i bielorussi Kavalenka/Dziadkou.

Lascia un commento

Top